domenica 1 luglio 2012

Una Cord blu metallizzato irrompe nei miei sogni

Cord 810 con carrozzeria Beverly (1937)
Stamani, poco prima di svegliarmi, ho sognato una Cord. Per la precisione una Cord 810 berlina del 1937 (una Beverly, per gli addetti ai lavori). Un vero sogno da appassionato di auto d'epoca. La Cord è un'antica marca americana degli anni Trenta che produsse auto dalle caratteristiche molto avanzate per l'epoca: trazione anteriore, fari retrattili, cambio servoassistito. Il tutto confezionato con un design d'avanguardia e impreziosito da un cruscotto in alluminio bouchonnè, con una ricca strumentazione e la radio integrata. Nel sogno la Cord (verniciata in azzurro metallizzato) sbuca da un box davanti al quale mi trovo a passare e scambio qualche battuta con il proprietario che si sta dedicando al suo restauro, ma (almeno questa è la mia impressione) senza dare troppo peso al valore della vettura su cui sta armeggiando. La Cord che si vede in foto ha un colore molto simile a quella che ho sognato. Chi ha detto che si sogna in bianco & nero?

Nessun commento:

Posta un commento