domenica 22 agosto 2010

Il gatto impazzito e il dirigibile Goodyear. Brevi flash.

Gatto furioso (sembra quasi la pantera Diabolik)
Due flash, ricordi vaghi, di due sogni: uno fatto ieri mattina subito prima del risveglio e un altro fatto ieri pomeriggio (la pènnica, per intenderci).
Del primo sogno ricordo solo un gatto che mi si rivolta contro, aggressivo. E ricordo esattamente che si tratta di un gatto che io avrei salvato, nutrito, coccolato.
Questa rivolta felina mi addolora e mi sconcerta.
Aggiungo che nella vita reale non ho animali domestici e non ne ho mai avuti.
Del secondo sogno ricordo il famoso dirigibile Goodyear che sorvola casa mia (abito effettivamente in una zona dove passano quotidianamente decine e decine di jet di linea).
Ma c'è qualcosa che non va: il dirigibile si muove a insolita velocità, piuttosto che galleggiare lentamente e solennemente. Prendo un binocolo per guardare meglio e intanto noto che si leva in volo un elicottero di soccorso. Allarmato punto il binocolo alla mia destra: il dirigibile non c'è più. Al suo posto una palla di fuoco. Il dirigibile è esploso in volo.
Il dirigibile Goodyear
(anche i disastri aerei sono una costante dei miei sogni)

Nessun commento:

Posta un commento