domenica 22 agosto 2010

Il gatto impazzito e il dirigibile Goodyear. Brevi flash.

Gatto furioso (sembra quasi la pantera Diabolik)
Due flash, ricordi vaghi, di due sogni: uno fatto ieri mattina subito prima del risveglio e un altro fatto ieri pomeriggio (la pènnica, per intenderci).
Del primo sogno ricordo solo un gatto che mi si rivolta contro, aggressivo. E ricordo esattamente che si tratta di un gatto che io avrei salvato, nutrito, coccolato.
Questa rivolta felina mi addolora e mi sconcerta.
Aggiungo che nella vita reale non ho animali domestici e non ne ho mai avuti.
Del secondo sogno ricordo il famoso dirigibile Goodyear che sorvola casa mia (abito effettivamente in una zona dove passano quotidianamente decine e decine di jet di linea).
Ma c'è qualcosa che non va: il dirigibile si muove a insolita velocità, piuttosto che galleggiare lentamente e solennemente. Prendo un binocolo per guardare meglio e intanto noto che si leva in volo un elicottero di soccorso. Allarmato punto il binocolo alla mia destra: il dirigibile non c'è più. Al suo posto una palla di fuoco. Il dirigibile è esploso in volo.
Il dirigibile Goodyear
(anche i disastri aerei sono una costante dei miei sogni)

Guidare senza toccare i pedali - Un sogno ricorrente


Un mio sogno ricorrente è di guidare senza toccare i pedali.
Allungo le gambe verso la pedaliera, ma non ci arrivo.
Stranamente non è una situazione che mi mette angoscia, anzi mi dà una spavalda sicurezza.
La macchina sembra trovi da sola la strada, l'itinerario è veloce e scorrevole, non accade MAI nulla di sgradevole, io mi limito ad azionare il volante in totale tranquillità e lo sterzo mi appare leggerissimo e gradevole, come accade per il migliore dei servosterzo.